Stampa

Il 3 Marzo 2012 è uscito un altro articolo sul Tirreno leggibile al seguente link:
http://iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/03/03/news/tante-soddisfazioni-per-il-pieve-a-ripoli-1.3250672
e riportato di seguito:
FUCECCHIO
Grandi risultati per i posti del gruppo sportivo Pieve a Ripoli.Nella "Mezza Maratona” di Scandicci migliore di tutti noi è stato Lulzim Softa, in 1h15'50, al 7° posto assoluto nonostante un piccolo incidente di percorso. Luli, come lo chiamanotutti, vanta un tempo eccezionale sulla maratona di 2h45’35 (Firenze 2010) e sarà al via nella prossima Maratona di Roma del 18 marzo. In luce, poi, Marco Gasperini, che riesce a fare il record personale fermando il cronometro a 1h19'11 e classificandosi 16° assoluto, e Gianluca Ivone con 1h23'18. Personale anche per Rocco Cupolo, maratoneta e ultra maratoneta che parteciperà allamaratona di Roma e alla "Cento chilometri del Passatore" Firenze-Faenza, con 1h31'05 e il 23° posto nella categoria Veterani. Stessa categoria che ha visto le ottime prestazioni di Luigi La Salvia (1h31'31 e 27° posto), Moreno Santoni (1h32'04 e 29°) e Sergio Zingoni ( 1h37'11). Gara da incorniciare ancora una volta per la "freccia d’oro" del Pieve a Ripoli, Norico Cenci, che con 1h37'21 si conferma sempre sul podio piu' alto: da applausi visti i suoi 73 anni. el femminile bene Franca Chiorazzo, seconda assoluta all’esordio, ma anche Chiara Gallicani, che debutta nella sua prima mezza in 1h56'25, e Sonia Santini, chiude con 2h15'50. A Casa Bonello, invece, hanno brillato Riccardo Piazzini e Michelangelo Speranza. E domani, tutti alla “Mezza Maratona” di Fucecchio.
_________________________________________________________________________________________________________

Il 23 Febbraio 2012 una rappresentanza del G.S. Pieve a Ripoli ha partecipato alla trasmissione televisiva TROPS in onda su Antenna 5 al canale 72 del digitale terrestre.
Il tema della puntata erano le due manifestazioni sportive organizzate nel Comune di Fuccecchio. Infatti il 26 Febbraio 2012 svolgerà il Gran Premio La Torre, gara in bicicletta su strada giunta alla cinquantesima edizione; il 04 Marzo 2012 invece si terrà la settima Mezza Maratona di Fucecchio.
Proprio per quest'ultima il G.S. Pieve a Ripoli è sceso in campo oltre che come organizzatrice anche come promoter onde portare visibilità all'evento.

E' possibile vedere il video al seguente indirizzo: http://www.antenna5.it/index.php/trops/12443-trops-23-febbraio-2012

 
Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato, mostrando così un particolare attaccamento alla squadra.

_________________________________________________________________________________________________________

Il 01.12.2011 sul Tirreno è uscito un articolo sul GS Pieve a Ripoli che può essere letto anche on-line al seguente indirizzo:
http://iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/12/01/news/pieve-a-ripoli-festeggia-una-stagione-super-1.2885808

FUCECCHIO. Tutti di corsa? In veritò c'è chi non farebbe nemmeno un metro correndo, e c'è chi, come gli atleti del gruppo sportivo Pieve a Ripoli di Fucecchio (nella foto la squadra al completo) macina annualmente migliaia di chilometri correndo. Ed è per questo che, come ogni anno, il presidente Fabrizio Brachini ed il suo vice Ettore Pisano hanno voluto concludere la stagione agonistica 2011 con un pranzo sociale. Il team al completo con atleti e familiari si è dato appuntamento al circolo Arci di Cerreto Guidi per una giornata di podismo, amicizia sincera ma per una volta anche per mangiare e bere invece della solita corsa. Gli atleti hanno ricevuto un ricordo dell'ultima annata di gare e sono stati ripercorsi i successi raggiunti. Infatti in questa squadra militano podisti di rilievo nel panorama regionale, come i due campioni toscani di mezza maratona del 2011, ed un campione italiano di categoria. Ogni podista ha comunque avuto il suo momento di gloria, al di là del prestigio dei risultati conquistati, perché tutti si sono impegnati e molti hanno migliorato le loro prestazioni cronometriche sulle varie distanze. Una nota speciale per la corsa in rosa, visto che in questo contesto il bilancio è stato davvero estremamente positivo. Ora, dunque, non resta che aspettare le imprese del 2012.
_________________________________________________________________________________________________________

Nel numero di Novembre 2011 sulla rivista Podismo e Atletica, è uscito un articolo sul G.S. Pieve a Ripoli a cura di Fabrizio Bachini e Fausto Mariotti.
Di seguito si riporta integralmente l'articolo. Un grazie da tutta la squadra!